CGC
Condizioni Generali di Contratto
Hertz Yellow Card da Herold Fahrzeugvermietung AG
- Partner contrattuale
Yellow Card è un prodotto di Herold Fahrzeugvermietung AG (di seguito Hertz), una società del Gruppo Emil Frey Svizzera. Anche il sito web (hertzyellow.ch) è gestito direttamente da Hertz. Il contratto di acquisto viene stipulato con Hertz. Per gli ordini effettuati da clienti con indirizzo di consegna e residenza in Svizzera o nel Liechtenstein, il contratto di acquisto viene stipulato esclusivamente tra Hertz (di seguito denominata Hertz) e il cliente (di seguito denominato "cliente" o "Lei").
- Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il sito web hertzyellow.ch da clienti residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
- Offerta e conclusione del contratto
La presentazione della Hertz Yellow Card non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un invito al cliente a effettuare un ordine vincolante (offerta di conclusione del contratto). Cliccando sul pulsante dell'ordine, il cliente effettua un ordine vincolante per la Hertz Yellow Card. Subito dopo aver ricevuto l'ordine, Hertz ne conferma la ricezione via e-mail. Il contratto di acquisto si conclude solo con la consegna della Hertz Yellow Card. Il pagamento viene effettuato per conto di Hertz dalla società MNQ Svizzera, Breitensteinstrasse 14, 8037 Zurigo, Svizzera (di seguito denominata NMQ Svizzera). Non esiste alcun contratto tra NMQ Svizzera e il cliente. Hertz è il contatto e il partner contrattuale per il noleggio di auto e l'utilizzo della Hertz Yellow Card per la concessione di sconti.
- Condizioni generali di utilizzo della Yellow Card
I titolari della Hertz Yellow Card possono beneficiare di uno sconto del 15% su tutti i noleggi di auto e veicoli commerciali leggeri e sugli abbonamenti Hertz Minilease in tutta la Svizzera per un anno. Inoltre, i clienti ricevono anche uno sconto FINO AL 15 percento quando noleggiano all'estero. La carta non viene rinnovata automaticamente. Prima della scadenza del periodo di utilizzo di un anno, il cliente ha la possibilità di prolungare la Yellow Card tramite un link inviato per e-mail e continuare così a beneficiare dei vantaggi della Yellow Card. Se il cliente non prolunga la carta, questa perde automaticamente la sua validità al termine del periodo di utilizzo. In caso di smarrimento della Yellow Card, una nuova carta verrà richiesta e inviata immediatamente dopo la notifica.
La Yellow Card non è trasferibile e può essere utilizzata solo dal titolare della carta.
- Diritto di cancellazione
I clienti hanno il diritto di annullare la Yellow Card entro 5 giorni dalla data di acquisto.
- Prezzi e spese di spedizione
Il prezzo della Yellow Card è comprensivo di IVA e di altre componenti del prezzo ed è espresso in franchi svizzeri (CHF).
- Condizioni di consegna
La consegna viene effettuata solo agli indirizzi di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Il cliente è responsabile della correttezza dell'indirizzo di consegna.
Il tempo di consegna standard è di 10-14 giorni. Hertz si riserva il diritto di affidare la produzione, la personalizzazione e la spedizione della Yellow Card a un'azienda partner.
- Condizioni di pagamento
Il pagamento viene effettuato con carta di credito (VISA o Mastercard).
- Riserva di proprietà
Hertz conserva la proprietà della Yellow Card ordinata fino a quando il cliente non avrà trasferito il prezzo di acquisto tramite carta di credito.
- Garanzia
Hertz si impegna a prestare la dovuta attenzione e a fornire i servizi in conformità al contratto.
Si impegna inoltre a selezionare con cura, formare e lavorare professionalmente con i dipendenti impiegati e a controllarli.
- Responsabilità
Hertz esclude la responsabilità per le violazioni del contratto dovute a negligenza. Lo stesso vale per le violazioni del contratto da parte di persone ausiliarie e sostituti.
- Protezione dei dati
Hertz si impegna a rispettare le norme sulla protezione dei dati nell'elaborazione dei dati dei clienti. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati dei clienti sono contenute nella dichiarazione separata sulla protezione dei dati.
- Foro competente e legge applicabile
Il foro competente per le controversie derivanti dalle presenti CGC è Zurigo. Il diritto svizzero è applicabile a tutti i rapporti contrattuali. Le parti si impegnano a risolvere in via amichevole eventuali controversie derivanti dall'applicazione delle presenti CGV.
- Disposizioni finali
In caso di invalidità di una disposizione delle presenti Condizioni Generali di Contratto, il resto del contratto rimarrà invalido. La disposizione non valida sarà sostituita dalle relative disposizioni di legge.
Herold Fahrzeugvermietung AG
Glattbrugg, marzo 2025
Versione 2.0